CHI SIAMO

Tra i leader in Italia per il trasporto e la logistica integrata.

Grazie alla perfetta sinergia fra Trasporti Romagna e la partecipata consortile Systema, l’azienda offre ai propri clienti una gamma completa di servizi che vanno dall’autotrasporto alla movimentazione merci, dallo stoccaggio fino alla micro-distribuzione.

STRUTTURA AZIENDALE

 

TRASPORTI ROMAGNA

azienda fondatrice, dal 1925 nel settore trasporti.

 

SYSTEMA

società consortile costituita nel 2007 e specializzata nella logistica alimentare.

STORIA

1925

Filiberto Romagna fonda l’azienda a Malo (VI), per trasportare filature e laterizi.

1931

A causa della grande depressione, parte dell’azienda viene trasferita nelle colonie africane.

1945

L’azienda torna nella sua totalità in Italia e continua con le sue attività d’origine.

1960

Il figlio Illide Romagna prende le redini dell’azienda e concentra il core business sul trasporto di alimenti zootecnici, materie prime e cereali.

1995

Entrano a far parte della flotta i primi mezzi frigoriferi per il trasporto di prodotti alimentari.

2008

Nasce il consorzio Systema, che concentra tutte le attività di handling e warehousing.

2011

Simone Romagna, la terza generazione della famiglia, prende il comando dell’azienda.

2018

Con l’acquisizione di Blue City, nasce il Gruppo Trasporti Romagna, una delle maggiori realtà italiane per il trasporto e logistica.

OGGI

L’azienda continua a crescere, acquisendo nuovi clienti ed ampliando la flotta, sia nel settore alimentare che in quello zootecnico, materie prime e cereali.

Mission

Ogni giorno più vicini al cliente, perché il nostro lavoro inizia e finisce con esso.

Trasporti Romagna è promotrice di una visione globale ed integrata del trasporto e della logistica che pone al suo centro il Cliente. L’azienda punta ogni giorno ad offrire ai propri clienti la progettazione e la strutturazione di una Supply Chain che sia per loro un vero valore aggiunto e un potente driver per la loro crescita e miglioramento.

ETICA ED AMBIENTE

Sostenibilità e responsabilità sociale sono temi importanti per Trasporti Romagna, che si adopera ogni giorno per la promozione e l’implementazione di leggi e regolamenti ambientali. Diverse le azioni che l’azienda ha intrapreso negli anni.

Qualità

Per Trasporti Romagna qualità significa offrire al cliente una gamma completa di servizi dal trasporto alla logistica.

Per raggiungere questo obiettivo, l’azienda si è dotata di una struttura organizzativa solida e flessibile, di procedure operative affidabili ed efficienti, di sistemi informativi all’avanguardia, e di un team di professionisti competenti e specializzati. Tutti elementi che oggi le permettono di essere uno dei leader italiani del settore trasporto e logistica e un punto di riferimento in termini di qualità del servizio offerto.

Certificazioni

Trasporti Romagna è stata tra le prime società del settore, a dotarsi di un sistema di gestione della qualità in accordo con le norme ISO 9001 e certificato da Sincert.

Successivamente ha implementato un sistema di gestione integrato (Qualità e Sicurezza) UNI EN ISO 9001:2015 e, nel 2011, ha ottenuto la qualifica secondo gli standard internazionali di qualità GMP+84.1 per il settore zootecnico.

SUPPLY CHAIN MANAGEMENT

L’integrazione della Supply Chain come vantaggio competitivo.

L’ottimizzazione della Supply Chain è uno degli elementi principali nella determinazione del vantaggio competitivo di un’azienda. Per questo, Trasporti Romagna si è specializzata nella pianificazione e gestione della “catena di distribuzione”, riuscendo così a porre i propri clienti al centro di un sistema integrato di trasporto e logistica che li renda più efficaci, efficienti e pronti a rispondere alle esigenze dei loro clienti e fornitori.

“Trattare le vostre merci come se fossero le nostre. Anche questo per noi è Supply Chain Management.”